Dal 2012, la Scuderia Parco dei Mulini è un punto di riferimento per tutti gli amanti dei cavalli e gli appassionati di attività equestri. Fondata per iniziativa di Giovanni Battista Correddu ed Esmeralda Pecchio, istruttori federali di 3° livello equitazione con master FISE da sempre presenti nelle competizioni equestri di più alto livello, la struttura si compone di diversi spazi indoor e outdoor per l’addestramento, il training e lo svago di cavalli, pony e puledri. Qui i cavalli vengono seguiti con attenzione in tutte le fasi della loro vita: vieni a visitare la scuderia e il maneggio e approfitta dell’occasione per una passeggiata a cavallo tra Parco Castello e Parco dei Mulini.
I nostri istruttori e tecnici FISE si occupano di addestramento puledri e preparazione dei cavalli sin da giovani: attraverso le tecniche della doma dolce, educhiamo i cavalli al rapporto con le persone. L’obiettivo è quello di garantire ad ogni animale uno sviluppo psicofisico armonioso e rispettoso delle sue inclinazioni naturali. Grazie all’esperienza dei nostri tecnici professionisti, siamo in grado di favorire il pieno sviluppo delle potenzialità di ogni cavallo. La Scuderia si occupa infatti anche di allevamento e vendita cavalli sportivi. Ad oggi sono diversi gli esemplari nati e cresciuti nella nostra scuderia che partecipano regolarmente a importanti competizioni nazionali e internazionali. La scuderia si è distinta in particolare nella disciplina del Salto Ostacoli.
Dal 2012, anno della fondazione, siamo presenti a tutte le edizioni dei Campionati Europei Giovanili. Nel 2016, la squadra Italiana, grazie alla nostra scuderia, ha ottenuto ben due medaglie nelle competizioni di Millstreet in Irlanda con un cavallo nato, allevato e preparato nella nostra scuderia: ARGENTO nella categoria Juniores con Francesco Correddu e un meritato BRONZO con Touche d’Arrogance nella categoria Children con il giovanissimo Lorenzo Correddu.
Nel 2017, ai Campionati Europei di Samurin in Slovacchia vedono assegnare ben due medaglie d’oro alla scuderia per la prestazione individuale di Lorenzo e la gara a squadre di Francesco.
Che tu voglia imparare a cavalcare o semplicemente dare al tuo cavallo il miglior soggiorno possibile, siamo qui per aiutarti a ogni passo.
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.